Partiamo? Quante volte nella vita ho detto, e fortunatamente, ho sentito questa richiesta.
Partiamo per un'idea nuova, per un viaggio, per realizzare un progetto...tutto quello che è un inizio, un viaggio verso nuove avventure ha un fascino su di me che ha del fantastico: può essere un viaggio in testa o con uno zaino sulle spalle (si, lo ammetto, viaggio molto leggera!), può essere l'inizio di un progetto o un'idea che piano piano prende forma in testa, comunque un partire per arrivare dove il cuore ti indica.
Come spesso accade nei viaggi, quando incontri persone nuove, con cui condividi un pezzo di strada, vorrei raccontarvi un pochino di me. Di quello che amo. E se vi va, mi raccontate un pochino di voi?
Amo cucinare, i colori, le spezie che ti solleticano il naso, le tisane calde, il profumo del fieno e della legna.
Amo le emozioni, quelle che ti partono dalla pancia e ti si stampano sul viso senza che tu debba fare nulla, amo i sorrisi, tutti, purché sinceri.
Amo la primavera ma anche la luce dell’estate, i profumi dell’autunno e la neve dell’inverno.
Amo gli abbracci, quelli che ti avvolgono come una coperta calda, che ti fa sentire nel posto giusto, amo i baci, quelli che tolgono il fiato e quelli lievi, che ti sfiorano facendoti sentire preziosa.
Amo gli animali, la terra, le piante: la meraviglia che mi accoglie e mi ospita, permettendomi di respirare e di bearmi.
Amo la montagna, da sempre con i suoi profumi di sottobosco, di legna e erba fresca, della croccantezza delle foglie in autunno e del profumo pungente della neve in inverno;
amo profondamente il mare, i suoi colori, la sua vita, il suo silenzio…da dieci anni sono una subacquea ed è stata una delle esperienze più grandiose della mia vita approcciarmi a questo mondo.
E proprio da qui voglio partire. Mi piace l’idea di condividere un altro pezzo del mio mondo: perché il viaggio è scoprire, immergersi, conoscere, condividere se stessi e respirare gli altri.
Spero di riuscire con i miei racconti e qualche fotografia (scusate in anticipo ma non sono bravissima!) a farvi percepire quanto ho vissuto e che mi è entrato dentro, rendendomi quella che sono oggi.
Have a funny travel guys!